Home Shop On-Line Contatti
 
> HOME PAGE
> SHOP ON-LINE
> CHI SIAMO
> DOVE SIAMO
> LA TOELETTATURA
- il primo bagno
- l'asciugatura
- la spazzola
- la toeletta del gatto
- i parassiti
- mondo cane
> OFFERTE PRODOTTI
> LA NOSTRA ESPERIENZA
> CORSI PROFESSIONALI
> NEWS
> CONTATTI
 
LA TOELETTATURA

In questa rubrica si parlerà della cura e della bellezza dei cani e dei gatti, e quindi, di come poter rendere i vostri amici belli e naturalmente puliti.


A cura di: Donatina Vacca

Per prima cosa vorrei indurre alla riflessione chi ancora non ha un animale, ma fosse tentato dal nobile desiderio di accoglierlo nella sua casa.

L'amore per gli oramai numerosi animali d'affezione non consiste solo nello sfamarli e nell'offrire loro un comodo giaciglio. Chi decide di ospitare in casa un bel cagnolino o un tenero gattino, deve mettere subito in conto quanto tempo e denaro può impegnare per la cura e la bellezza del suo amico.

Chi, per esempio, ha un lavoro o una vita che comportano impegni prolungati e poco tempo disponibile (o poco denaro), eviterà un animale col pelo lungo, il quale richiede molte più attenzioni e spese di uno a pelo corto. Certo, da piccoli sono così belli che sembrano dei morbidi peluche! E poi, l'immancabile slancio dei figli, che promettono di occuparsi loro del nuovo amico, può pesare nella scelta, salvo poi trovarsi da soli ad accudire l'esigente ospite.

Perciò il primo consiglio che vorrei darvi è questo: se amate veramente gli animali, riflettete con attenzione se siete in grado di occuparvi di loro come essi meritano, anche sotto il profilo estetico. Eviterete, in seguito, orrende toelettature, non adatte alla razza e che sfigurano non poco il vostro incolpevole amico.